Catanzaro, in preparazione le celebrazioni per il 35° anniversario della visita di S. Giovanni Paolo II

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, in preparazione le celebrazioni per il 35° anniversario della visita di S. Giovanni Paolo II

  27 agosto 2019 15:47

di CLAUDIA FISCILETTI

Sono in preparazione le celebrazioni in occasione del 35° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro, avvenuta nell'ottobre del 1984.

Banner

Un evento che ha positivamente lasciato il segno nel capoluogo di Regione e per questo l'amministrazione comunale, con il supporto dell'Arcivescovado, vuole far rivivere alla città quella giornata piena di emozione e gioia.

Banner

Le celebrazioni vedranno anche l'iniziativa, approvata dalla giunta comunale e voluta fortemente dal vicesindaco Ivan Cardamone, di restaurare l'altare sul quale San Giovanni Paolo II ha celebrato la santa messa allo stadio "Ceravolo" di Catanzaro.

Banner

Si tratta del recupero di un'opera d'arte molto importante non solo per i fedeli, dal momento che arricchisce il patrimonio culturale della città. Il tutto sarà arricchito anche da una mostra con fotografie di quel giorno, mai digitalizzate. L'iniziativa vede anche il supporto della cooperativa "Artemide" e di Destra Industrie.

L'altare, commissionato dall'arcivescovo dell'epoca, monsignor Cantisani, e realizzato dal maestro Eduardo Filippo, una volta restaurato sarà esposto al Parco della Biodiversità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner