di TERESA ALOI
Torneranno presto ad essere una famiglia. Torneranno presto a riprendere in mano la loro vita. O almeno ci proveranno.
Vitaliano Corasaniti, la moglie Rita Mazzei e i figli Antonello, 16 anni e Zaira Maria, 10 anni, presto si trasferiranno in un appartamento messo a disposizione da padre Piero Puglisi nel rione Fortuna, nei pressi della struttura Fondazione Città Solidale Onlus in attesa che l’Aterp – su attivazione dell’Amministrazione comunale guidata da Nicola Fiorita – consegni l’appartamento individuato attualmente in via di ristrutturazione.
Abiteranno così lontano, anche se di pochi chilometri, da quella casa dove la notte tra il 21 e il 22 ottobre, un incendio divampato al quinto piano di quella palazzina popolare di via Caduti 16 marzo 1978, si è portato via tre dei loro figli: Saverio, 22 anni, Aldo Pio di 14 e Mattia Carlo di 12 anni.
Sarà difficile certo, ma stare insieme – oggi la famiglia è ospite dei genitori di Vitaliano a Caulonia – li aiuterà a tornare alla normalità quotidiana. Quella quotidianità tragicamente persa quella maledetta notte.
Certo, ora serviranno soldi. Un lavoro per papà Vitaliano. Soldi per le cure di mamma Rita e per la piccola Zaira, il cui percorso di guarigione è ancora lungo per via delle ustioni riportate 4 mesi fa. Serve un aiuto psicologico che li aiuti ad elaborare il grave lutto. Serve la solidarietà di tutti perché la famiglia possa riprendere in mano il cammino.
LEGGI ANCHE QUI. Rogo mortale a Catanzaro: dimesso dall'ospedale il padre delle 3 vittime
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736