Diomansy Kamara, la “gazzella Joe”, e Fausto Silipo, indimenticato difensore degli anni d’oro della serie A, sono stati tra i primi a leggere “La leggenda del Catanzaro”, il libro di Sergio Dragone che sarà presentato martedì 17 alla casa delle Culture.
Kamara, che si trova in Senegal, ha inviato un videomessaggio all’autore, mentre Silipo, che vive a Roma, ha voluto inviare un augurio a tutti i tifosi giallorossi.
“Sfogliando le pagine della Leggenda del Catanzaro – ha scritto Silipo - è impossibile non venire catturati dal fascino della scoperta di tanti personaggi, carichi di amore e passione per la squadra della nostra amata città. I presidenti, gli allenatori, i calciatori. Ringrazio Sergio Dragone, mio amico da sempre, per avere dedicato anche a me un suo “quadro”. Confesso che dopo le prime righe non ho potuto trattenere le lacrime, perché Sergio ha magistralmente raccontato l’evento che ha più segnato la mia vita, la scomparsa prematura e tragica di mio padre, quando io ero appena un ragazzo. Un libro che ho letto tutto d’un fiato, soprattutto i capitoli dedicati ai miei amici più cari, Palanca, Ranieri, Spelta, Giorgio Pellizzaro, Braca e ovviamente mio cognato Banelli. Grazie Sergio per le emozioni e per le lacrime. E che sia di buon auspicio per il futuro delle nostre Aquile.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736