di CLAUDIA FISCILETTI
"...è tutta un'altra storia" è il nome della nuova stagione teatrale del Politeama, presentata questa mattina nel foyer del teatro.
Ventiquattro gli spettacoli proposti e, ad illustrarli, erano presenti il sovrintendente Gianvito Casadonte e il direttore generale Aldo Costa, affiancati dal vicepresidente Nuccio Marullo, i direttori artistici d’area Antonietta Santacroce e Giovanna Massara, il componente del consiglio d’amministrazione Alcide Lodari, il Presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e l’assessore allo spettacolo e al turismo, Alessandra Lobello.
Una stagione variegata, per tutti i gusti, che mira ad aprirsi alle più svariate fasce di pubblico anche grazie ad una politica di abbonamenti dal costo al di sotto della media nazionale.
Si inizierà il 20 ottobre con la lirica: "Cavalleria rusticana" e "I Pagliacci". Sono previsti incontri con grandi nomi della scena cinematografica, come Luca Zingaretti e Carlo Verdone, per poi proseguire con gli spettacoli di danza, prosa e musica. Vi sarà anche una stagione sinfonica in collaborazione con l'Istituto "Tchaikovsky" e, il direttore Pierfrancesco Pullia, era presente all'incontro di questa mattina.
Quest'anno continuerà l'impegno sul fronte della formazione e delle masterclass promosse in ambito teatrale, con il maestro Mauro Avogadro, e musicale con i corsi del Conservatorio e il coro di voci bianche.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736