Catanzaro, riaperta la strada della pineta di Siano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, riaperta la strada della pineta di Siano
Strada Siano chiusa
  19 dicembre 2023 10:13

Riaperta la strada di Siano di cui un’ordinanza aveva disposto la chiusura per via del maltempo delle settimane scorse.

La situazione dell’arteria era stata infatti oggetto di un incontro tra il sindaco Nicola Fiorita, il presidente della Provincia Amedeo Mormile e il commissario straordinario di Calabria Verde Giuseppe Oliva. Subito dopo, era  stato effettuato un sopralluogo con i tecnici della stessa Calabria Verde e dell’Ente intermedio, cui erano presenti i consiglieri Emanuele Ciciarello e Alberto Carpino.

Banner

LEGGI QUI i dettagli dell'incontro

Banner

In quella sede, era stato stilato un programma per il taglio urgente degli alberi pericolanti e la messa in sicurezza della strada, che avrebbe consentito  la sua restituzione alla normale fruibilità non appena possibile, anche in virtù del particolare periodo natalizio che la rende particolarmente utile ai cittadini.

Banner

Una strada oggetto nel 2021  di un incendio - le cui drammatiche immagini avevano fatto il giro della Calabria -  devastando la pineta nel quartiere Siano  e  lasciandosi alle spalle cenere e arbusti bruciati. Gli alberi, devastati dal rogo, erano rimasti per circa due anni esposti alle perturbazioni. Nelle ultime settimane, per via del forte vento, proprio quegli alberi avevano costretto le autorità a chiudere al transito la strada che fiancheggia la pineta, per il rischio che precipitassero sulle vetture di passaggio o sui pedoni.

Una strada "importante " per le attività commerciali presenti nella zona: piccole imprese e piccoli negozi,  che avevano manifestato gli ingenti disagi dovuti alla strada bloccata.

LEGGI QUI LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner