di CARLO MIGNOLLI
Dopo il grande successo della proiezione natalizia di "La La Land", LEGGI QUI il collettivo di “City of Stars”, composto da sei ragazzi catanzaresi, torna con un nuovo evento dedicato agli amanti del cinema e delle emozioni senza tempo. Il 14 febbraio alle ore 21, in occasione di San Valentino, il Supercinema ospiterà la proiezione de "Il tempo delle mele", film che ha fatto sognare intere generazioni e che oggi si prepara a conquistare anche il pubblico più giovane.
Gli organizzatori affermano che l’idea nasce dal desiderio di replicare l’atmosfera magica che ha caratterizzato il loro primo evento: “A seguito del grande, in parte inaspettato, successo ottenuto il 23 dicembre con La La Land, abbiamo lavorato a lungo per creare un nuovo appuntamento che mantenesse le stesse caratteristiche che ci hanno contraddistinto”.
La scelta del film non è casuale: “Il tempo delle mele” è un vero e proprio cult, un’opera che negli anni ’80 ha fatto innamorare milioni di adolescenti e che ancora oggi conserva un fascino speciale: “Cercavamo un titolo che potesse parlare a tutti gli innamorati e che fosse, allo stesso tempo, celebre ma anche poco conosciuto dalle nuove generazioni”, spiegano gli organizzatori.
L’obiettivo della serata è proprio quello di creare un ponte tra passato e presente, offrendo agli spettatori un’occasione unica per riscoprire il film in un contesto che celebra sia i primi amori adolescenziali sia le relazioni più mature. I ragazzi aggiungono: “Vogliamo far scoprire questo film ai più giovani e farlo rivivere agli adolescenti di ieri, in uno scambio tra generazioni che mette in luce le emozioni universali dell’amore: dai primi battiti del cuore alle crisi matrimoniali, fino agli amori più adulti e consapevoli”.
L’appuntamento è fissato per le 21:00 al Supercinema, ma la serata non finirà con la proiezione. Dopo il film, infatti, si terrà una festa a tema che omaggerà gli anni ’80 senza dimenticare la musica dei giorni nostri, creando un momento di condivisione tra i ragazzi di ieri e quelli di oggi. Un evento imperdibile per chi ama il cinema, le emozioni autentiche e, naturalmente, l’amore in tutte le sue forme.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736