C'è posta per te. Federica Pellegrini è "il regalo" di Marika ai genitori di Sergio Mirante, il catanzarese campione di nuoto morto a 30 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images C'è posta per te. Federica Pellegrini è "il regalo" di Marika ai genitori di Sergio Mirante, il catanzarese campione di nuoto morto a 30 anni

  14 febbraio 2021 00:52

di TERESA ALOI

Un atto d'amore più che una sorpresa. Un gesto affettuoso per ricordare chi non c'è più.  Il ricordo di Sergio Mirante, il campione di nuoto, l'architetto selliese, che un male incurabile si è portato via a 30 anni a ottobre scorso, è tornato a splendere nelle storie di "C'è posta per te", la trasmissione di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Banner

Banner

Lei è Marika, la fidanzata di Sergio Mirante, e Maria Teresa e Patrizio sono i genitori di Sergio. E' lei che ha mandato il postino di Maria De Filippi a Sellia Marina dove Sergio viveva. E' lei che ha pensato alla inaspettata sorpresa, la campionessa olimpionica di nuoto Federica Pellegrini. 

Banner

"Questa è la storia di un regalo", esordisce Maria De Filippo, presentando una emozionatissima Federica Pellegrini. L'idolo di Sergio e dei suoi genitori.

Emozionatissima come Marika che le sta accanto mentre Maria ricorda Sergio. L'amore della sua vita. La malattia, il dolore ai fianchi. La  visita al pronto soccorso, la febbre. La fuga in ospedale a  Catanzaro. Il calvario. E poi Milano. 

L'ultimo "ti amo". I funerali in piazza con le canzoni di Rino Gaetano. L'abbraccio con Maria Teresa per sostenersi a vicenda. E' lei, Maria Teresa,  il " suo esempio di vita, lei che mi ha insegnato la dignità del dolore".  E Marika lo ha voluto "gridare" davanti a milioni di spettatori. 

"Grazie per tutto quello che fate per me ogni giorno. - spiega Marika tra le lacrime -  Se la mattina riesco ad alzarmi lo devo solo a voi. Siete una forza della natura. Io - confida  Marika - ho sempre pensato "se sua madre ce la fa ce la devo fare anch'io",  voi mi avete dato una ragione di vita". 

"Sergio era perfetto, non era di questa  terra. Era la nostra luce", dice mentre in studio entrano decine di girasoli. Nella lettera che Marika scrive a Maria Teresa e Patrizio  e che legge Maria De Filippi  traspare tutto il suo amore. Girasoli, ma anche un arcobaleno. Come quello  spuntato  quando una cover band di Rino Gaetano  ha cantato "A mano a mano", la canzone del cuore di Sergio e Marika. 

"Bello, simpatico, intelligente, generoso, amato da tutti". Così era Sergio. Nei ricordi di chi lo ha amato. In quelli dei suoi genitori, della sua compagnia, dei suoi amici, dei suoi colleghi. 

"So che regalate tanto amore con l'associazione creata nel nome di Sergio", ha sottolineato Federica Pellegrini, che ha donato a Maria Teresa e Patrizio un riscio' e un suo costume con cui ha vinto gare per un'asta di beneficenza. 

Tanto amore,  come quello che Sergio regalava ogni giorno. 

LEGGI ANCHE QUI. L'addio a Sergio Mirante con il suo ultimo messaggio "Amiamoci" (VIDEO)

LEGGI ANCHE QUI. Lutto nel mondo dello sport: si è spento Sergio Mirante

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner