"Laddove il comico e il tragico si incontrano prende forma il 'teatro del grottesco"'. Ma la regia, a Cerisano, non è di un drammaturgo che si rifà a Pirandello ma del sindaco Di Gioia, sempre più sfacciatamente autoreferenziale", scrivono i consiglieri d'opposizione del gruppo "Cerisano Rinnovamento e Futuro".
"Il comico è l'inaugurazione di una strada, a Valli Soprani, che esiste da sempre, ma che un pò di asfalto, una panchina e un muretto nuovo fanno sì che la stessa, ai suoi occhi, non fosse mai stata realizzata prima d'ora. Il tragico è la bocciatura, avvenuta venerdì, della domanda di partecipazione ad un bando legato al PSR inerente gli investimenti per l’introduzione, il miglioramento o l’espansione di servizi di base a livello locale", proseguono i consiglieri.
"Ora, può starci che un richiesta di finanziamento possa non essere approvata ma quando la motivazione è che la domanda è stata bocciata in quanto i servizi turistici non rientrano nella tipologia di spesa ammissibile per la Misura in questione, allora cambia tutto! Insomma, è come richiedere alla FIGC il permesso di giocare una partita di calcio su un tavolo di ping pong", spiegano.
"La situazione è grave, perché mentre si amministra il comune di Cerisano come 40 anni fa, si perdono opportunità di sviluppo (con questo bando 80 comuni calabresi hanno ottenuto finanziamenti per un totale di oltre 6 milioni di euro), con buona pace di un paese sempre più fanalino di coda in seno alle Serre Cosentine. Ma 'per fortuna' a dar man forte al sindaco ci sono i finanziamenti a pioggia... Così è, se vi pare!", conclude l'opposizione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736