Chiara Ferragni all'iniziativa Codacons di Roma ricorda Fabiana Luzzi, assassinata a Corigliano nel 2013

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Chiara Ferragni all'iniziativa Codacons di Roma ricorda Fabiana Luzzi, assassinata a Corigliano nel 2013

  22 maggio 2025 12:56

 
La celebre influencer Chiara Ferragni testimonial d'eccezione, questa mattina, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, per la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa promossa dal Codacons contro la violenza sulle donne, lo stalking e l'omotransfobia. Un'iniziativa prestigiosa che ha visto anche la partecipazione del giornalista Fabio Pistoia, accreditato alla conferenza, e nel corso della quale è stato rivolto un pensiero speciale alla nostra indimenticabile concittadina Fabiana Luzzi, poiché prima dell'inizio della conferenza lo stesso Pistoia ha informato Chiara Ferragni e il presidente nazionale del Codacons, Carlo Rienzi, del suo assassinio avvenuto a Corigliano nel 2013 e del quale ricorre l'anniversario il prossimo 24 maggio. Una data nella quale si rinnova in modo particolare l'abbraccio di tutta la comunità alla famiglia Luzzi.
"Oltre il silenzio" è un'iniziativa realizzata dal Codacons con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Acqua Rocchetta e IGT, attraverso il quale l’associazione fornirà in tutta Italia consulenza legale e psicologica alle vittime di violenza di genere e stalking, e che prevede anche una campagna formativa e informativa per prevenire e contrastare tali fenomeni nel nostro Paese, percorsi di educazione finanziaria diretti alle donne al fine di favorire l’indipendenza economica e l’autonomia e incontri con gli studenti nelle scuole italiane per sensibilizzare i più giovani su tali tematiche.
Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuta Chiara Ferragni, da sempre attenta al tema della libertà e dei diritti delle donne, spiegando le ragioni del suo impegno contro violenza di genere, stalking e omotransfobia. All’incontro ha preso parte anche Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, ed esperti del settore che hanno analizzato i vari aspetti che caratterizzano il fenomeno della violenza di genere in Italia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner