Un "affettuoso in bocca al lupo" con l'incoraggiamento a "coltivare la volontà già manifestata di riprendere presto a correre": è stato rivolto - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa della Giunta della Basilicata - dall'assessore regionale Francesco Cupparo (con delega allo Sport) al ciclista lucano Domenico Pozzovivo, investito da un'auto mentre si allenava in Calabria..
"Pozzovivo - ha aggiunto Cupparo - è più che un simbolo per i tanti giovani della nostra regione che praticano, a vari livelli, il ciclismo. La caparbietà, l'impegno professionale, il sacrificio possono portare ai prestigiosi traguardi del professionismo raggiunti dal ciclista di Montalbano Jonico in una prestigiosa carriera che inorgoglisce tutti i lucani, non solo quelli appassionati di ciclismo. Quella stessa caparbietà - ha sottolineato l'assessore - che tutti abbiamo ammirato in tante corse a tappe e gare in questi anni e che sono sicuro sosterrà lo sportivo lucano anche nel decorso successivo al ricovero ospedaliero sino a farlo tornare presto in sella. Lo scalatore di tante salite, sono certo, saprà scalare anche questa difficoltà".
Cupparo si è inoltre "associato all'allarme lanciato da più parti perché, purtroppo, quello di Domenico non è un caso isolato: troppi ciclisti, fra amatori, dilettanti e professionisti sono stati investiti e rimasti vittime di incidenti a causa della guida, solo eufemisticamente, non attenta dei conducenti. Dobbiamo tutti fare qualcosa perché quanto è accaduto a Pozzovivo non si ripeta più e perché - ha concluso - le nostre strade (non solo le ciclovie e quelle riservate alle bici) siano rese più sicure".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736