Lunedì 4 novembre verrà celebrata, nel Capoluogo come in tutti i Comuni della provincia, la Festa dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate.
Il Prefetto Paola Galeone si è rivolto agli Enti ed alle Istituzioni locali perché possa essere dato massimo risalto a tale celebrazione, considerando gli antichi valori dell’indipendenza nazionale su cui essa si fonda, valori cui la collettività democratica e pacifica quotidianamente si ispira.
Nel Capoluogo si terrà una cerimonia dinanzi al monumento ai caduti in Piazza della Vittoria con inizio alle ore 10,30, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.
Nell’occasione, effettuato l’alza bandiera, un picchetto d’onore in armi renderà gli Onori ai Caduti di tutte le guerre e si procederà quindi alla deposizione delle corone ai piedi del monumento nonché alla lettura della preghiera per la Patria e dei messaggi del Capo dello Stato e del Ministro della Difesa.
Nel pomeriggio, alle ore 17,00, si effettuerà la cerimonia dell’ammaina bandiera.
Nella ricorrenza, su richiesta del Prefetto Galeone, il Reggimento Bersaglieri di Cosenza sarà aperto, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, alla popolazione ed alle scolaresche, per svolgere l’attività “Caserme Aperte”, nel corso della quale verrà allestita una mostra statica ed effettuata una dimostrazione di attività militari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736