"Le Chiavi della città si danno ad un amico, la cittadinanza onoraria si dà a uno di noi, legandolo per sempre alla nostra città. Le differenze tra i due riconoscimenti sono enormi e mi sorprende che un vecchio amministratore come Nicola Ventura non le colga".
Lo afferma, in una nota, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.
"Mi spiace ricordarlo ma la consegna delle chiavi della città avvenne nel 2011 poche settimane prima delle elezioni comunali e quella circostanza poco opportuna ne attenuò il valore e il significato. Non furono pochi quelli che la bollarono come una trovata elettorale. - continua Fiorita- Comprendo che questa Amministrazione non sia molto simpatica a Nicola Ventura, ma la cittadinanza onoraria a Palanca, in coincidenza con il suo settantesimo compleanno, legherà per sempre O Rey alla sua Catanzaro e non mi sembra opportuno macchiare un evento di questo genere con polemiche sterili e strumentali.
Ovviamente -conclude il Sindaco di Catanzaro- altre personalità avranno lo stesso riconoscimento nell'arco della legislatura, a cominciare dal Procuratore Capo Nicola Gratteri" .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736