L'annuncio della presentazione di una lista a sostegno della candidatura di Oliverio (leggi qui) ha suscitato la reazione del Codacons. Il vicepresidente nazionale Francesco Di Lieto non ha esitato a punzecchiare l'attuale governatore. Di seguito il comunicato.
"La domanda non è a che servono le primarie (che pagheremo proprio tutti), ma a chi servono le primarie. Intanto ci avviamo verso uno stucchevole braccio di ferro, utile solo a restare ancorati alle poltrone. Vediamo perché. Che Oliverio voglia ricandidarsi è comprensibile, in fondo nella cittadella non si sta tanto male e poi il Governatore al capoluogo di regione si è oramai affezionato. Non foss’altro che per farsi perdonare quella frase, a dire il vero un po’ volgare, che non è sfuggita alle intercettazioni e secondo cui di Catanzaro non gli fregava nulla. Che Oliverio voglia poi “ricattare” la sua coalizione (o mi ricandidate o mi candido lo stesso e vi faccio perdere !) ci può anche stare. Però che questo ricatto lo debbano pagare tutti i Calabresi attraverso delle inutili primarie ...in tutta sincerità appare una idiozia. Attenzione, queste consultazioni per scegliere il candidato alla carica di governatore costeranno a tutti i Calabresi (non solo a chi intenderà andare a votare) qualcosa come un milione di euro.
Non proprio bazzecole. E così, le strategie di Oliverio & c. per rimanere in sella ad un partito spaccato, anche grazie a lui, le pagheranno i Cittadini. In fondo niente di nuovo sotto il sole. Per comprendere le dimensioni della spesa, basta pensare che l’Asp di Reggio Calabria ha un buco di appena 700mila euro, per cui figuriamoci se possiamo preoccuparci di spendere un milioncino.
Se qualcuno ancora ha qualche dubbio, circa la costosa inutilità delle primarie, basta leggere le dichiarazioni della neonata lista “Amministratori- Orgoglio Calabria”.
I Sindaci devoti al governatore proprio oggi hanno sentito l’impellente bisogno di render noto che parteciperanno “direttamente alla prossime elezioni regionali a sostegno del programma e della candidatura di Mario Oliverio a Presidente della Regione Calabria”.
Tutto questo rumore ci rivela che questi impavidi amministratori se ne fregano delle primarie, loro sosterranno Oliverio a prescindere.
Ma allora che cavolo le paghiamo a fare ? Solo per far finta di essere democratici ? Allora preferisco la sfrontatezza dei “Sindaci Oliveriani” che sono orgogliosi di farci sprecare un milione di euro. A questo punto, per scongiurare un colossale spreco, la soluzione è nominare Oliverio governatore a vita. Confidando che presto voglia consentirci di voltar pagina. Magari rilassandosi pensando esclusivamente a godersi le ben tre pensioni che, grazie a 40 anni di impegno politico, percepisce. Beato lui".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736