Coltivava la canapa nel suo giardino. Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato per spaccio di droga nel Cosentino.
I carabinieri della Compagnia di Rende hanno individuato una coltivazione di canapa indiana nascosta sotto gli alberi di ulivo all’interno del terreno vicino all’abitazione dell’arrestato nel comune di Bisignano. Il blitz è scattato alle prime ore del mattino.
Nel corso della perquisizione sono state trovate 9 piante di canapa indiana seminate nel giardino di proprietà dell’altezza compresa tra i 2,50 e i 2,80 metri il cui fogliame è risultato avere un peso lordo di circa 12 kilogrammi. Nella camera da letto dell’indagato è stata rinvenuta una vera e propria cabina serra per la coltivazione in door delle piante, dotata di sistema di areazione, illuminazione e riscaldamento, ma anche fertilizzanti e attrezzature specifiche per la coltivazione.
L’infallibile fiuto di “Batik”, il pastore belga in servizio al Nucleo Cinofili dei carabinieri di Vibo Valentia, ha consentito di rinvenire altri 24 grammi di marijuana, suddivisa in dosi e già essiccata e pronta per essere venduta.
Trovati anche i bilancini di precisione e la somma contante di 1.511 euro in banconote di diverso taglio. Il giovane è stato posto ai domiciliari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736