"Castrovillari ha bisogno di un nuovo sindaco. Oggi più che mai. Per rimetterla in piedi e consentirgli di agganciare la ripresa economica in continuità alla Regione, e con la condivisione di tutti i livelli istituzionali. ". Lo afferma Giancarlo Lamensa, il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra, dopo i risultati elettorali delle amministrative della città che lo portano allo scontro diretto al ballottaggio il prossimo 4 ottobre.
"Abbiamo superato le aspettative, - osserva Lamensa - siamo stati credibili e convincenti rispetto agli avversari in campo. Partiamo da una posizione di vantaggio: ben 900 voti in più della coalizione del centrosinistra; ma questo non deve farci abbassare la guardia. Di fronte ci sono altre due settimane di una corsa iniziata ormai più di un mese e mezzo fa: una corsa in cui mi hanno accompagnato tanti amici, parenti, e collaboratori ai quali non posso che rivolgere il mio più sincero ringraziamento. La mia famiglia che mi è stata e mi continuerà a stare vicino. Agli esponenti del centrodestra che mi hanno sostenuto non posso che esser grato: a cominciare da Wanda Ferro, e poi la governatrice Jole Santelli, la senatrice Fulvia Caligiuri, l'assessore regionale Gianluca Gallo, l'assessore regionale Fausto Orsomarso, l'assessore regionale Franco Talarico ed i consiglieri regionali Pietro Molinaro e Luca Morrone, ed infine Luigi Lirangi ed Eraldo Rizzuti.
"A tutti i candidati, che si sono battuti in questo primo turno, rivolgo il mio più sincero apprezzamento per la lotta che hanno portato avanti - continua Lamensa - invito loro e tutti quelli che si riconoscono nel nostro programma e nei nostri valori, e che hanno a cuore il destino di Castrovillari, a una riflessione sul ballottaggio che deciderà la nuova amministrazione: quella vecchia e ormai satura di smarrimento decisionale; oppure una nuova strada, fatta di giovani e idee pronte a far rinascere questo territorio".
"Al mio prossimo avversario 'politico' invece - prosegue - dico soltanto che, se dopo 8 anni di governo si trova indietro di 7 punti, dovrebbe cominciare a porsi qualche domanda sul suo operato: ha favorito i soliti pochi e ha danneggiato il resto dei cittadini. In due parole: un'amministrazione fallimentare".
"Castrovillari non può più continuare a sopportare tutto questo. Non più. Noi abbiamo fatto un gran lavoro - conclude Lamensa - un lavoro che dovrà continuare ancora per qualche giorno di campagna elettorale, e che poi metteremo al servizio della città. La nostra città. Da cambiare insieme. Per darle una rinascita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736