Comunali Catanzaro. Il Nuovo Centrosinistra si schiera con Fiorita: "Adesso inizia la parte più entusiasmante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro. Il Nuovo Centrosinistra si schiera con Fiorita: "Adesso inizia la parte più entusiasmante"

  23 dicembre 2021 13:41

Il Nuovo Centrosinistra si 'stringe' attorno alla scelta del Pd sul candidato a sindacato ricaduta su Nicola Fiorita (Leggi qui). Le componenti della coalizione  "Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Art. 1.,M5S, Volt, Europa Verde,  Cambiavento, Catanzaro Vivace, Catanzaro Generosa" firmano una nota congiunta.

"La determinazione assunta dall’assemblea del Partito Democratico cittadino, che ha premiato il buon lavoro condotto dai circoli e dal loro coordinatore Salvatore Passafaro,  non può che essere letta come un ulteriore sforzo che va nella direzione di tenere unita la coalizione.   La convergenza unitaria sulla candidatura di Nicola Fiorita, a sindaco di Catanzaro, è una notizia che accogliamo con entusiasmo  e rappresenta uno sbocco naturale di un percorso lungo e articolato portato avanti dal centrosinistra, durato oltre un anno e mezzo e che è sta coinvolgendo l’interesse dei livelli nazionali delle sigle rappresentate al Tavolo. Avevamo l’ambizione di costruire un laboratorio politico, il famoso ‘campo largo’ di cui siamo antesignani, che fosse buona pratica da esportare e fin qui siamo felici di quanto fatto finora".

Banner

 

Banner

"L’ambizione era quella di dare nuovo smalto alla parola “Politica”, un sostantivo che negli anni è stato svuotato del suo significato vero e che, spesso, ha fatto rima con “personalismo”.  Così, il percorso di confronto e condivisione portato avanti in questi mesi ci permesso di affrontare dal profondo i temi più importanti a cui la prossima amministrazione dovrà dare risposte concrete. Allo stesso modo, quel percorso ha trovato in Fiorita il terminale ideale per tradurre in azione il lavoro svolto. Oggi, però, inizia la parte più entusiasmante di questo percorso: tornare a confrontarsi con le persone, raccontare a Catanzaro la nostra visione di città.  Sarà un viaggio bellissimo, fatelo insieme a noi".

Banner

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner