
Un settore soppresso, le funzioni distribuite e (s)cambio fra i dirigenti. Come anticipato da La Nuova Calabria (LEGGI QUI) è ufficiale la modifica della struttura organizzativa, ossia di alcuni pezzi della macchina burocratica di Palazzo De Nobili.
L'atto è stato adottato venerdì scorso, ma i dettagli sono stati resi noti nelle scorse ore. Come da previsioni, cancellato il settore Patrimonio e Provveditorato. Le funzioni del primo confluiranno in Edilizia privata e Sue mentre quelle del secondo nel settore Finanziario. Ancora più nello specifico ad Edilizia privata e Sue vanno: "Pianificazione del Territorio e Demanio; Edilizia Privata, SUE e Patrimonio". Il testo della delibera dell'esecutivo municipale precisa ancora: "il trasferimento delle competenze in materia di “Sport” dal Settore Pubblica Istruzione Politiche Giovanili e Sport al Settore Servizi Demografici e Statistica".
Non è precisato nella delibera della Giunta Fiorita (ma in altri), di conseguenza cambia anche l'assetto dirigenziale del Comune di Catanzaro. Il coordinatore dell'area tecnica Giovanni Laganà (che aveva all'interim il Patrimonio) oltre a mantenere Grandi Opere, acquisisce Gestione del Territorio. Settore che lascerà Franceso Fusto che, invece, si occuperà del rinnovato settore di Edilizia Privata, Sue e Patrimonio. Quando la 'tecnica' burocratica incontra le istanze della politica. (g.r.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797