Concerto del duo spagnolo Palomares e Apellaniz al Museo del Pane di Crosia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Concerto del duo spagnolo Palomares e Apellaniz al Museo del Pane di Crosia

  05 ottobre 2024 08:27

 

Oggi sabato 5 ottobre 2024, organizzato da AMA Calabriacon la collaborazione dell’Associazione Eufonia e dell’Amministrazione Comunale di Crosia, avrà luogo presso il Museo del Pane (Palazzo Madeo) alle ore 18,00 un concerto del duo spagnolo costituito dal violinsita Joaquin Palomares e dal pianista Carlos Albeniz realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e dell’Assessorato Regionale alla Cultura.

Banner

Banner

Due strumenti che si completano a vicenda e due artisti che hanno una profonda intesa musicale. Il Duo Joaquin Palomares, al violino, e Carlos Apellaniz, al pianoforte, si esibirà domenica 6 ottobre, alle ore 18, nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme, in un concerto dedicato ad alle melodie romantiche. L’evento è stato organizzato dall’associazione AMA Calabria, diretta da Francescantonio Pollice.

Banner

«Questo degli spagnoli Palomares e Apellaniz - ha dichiarato il direttore artistico – è un binomio che non mancherà di suscitare la curiosità degli amanti della musica classica. I due musicisti appartengono di diritto al novero degli artisti che hanno riscosso consensi in tutto il mondo, grazie alle numerose esibizioni nei teatri più importanti del nostro pianeta. Per la prima volta si esibiranno in Calabria e non mancheranno di mostrare le loro indiscusse doti artistiche».

 

Il Duo Joaquin Palomares e Carlos Apellaniz, nel loro concerto“Romantic Songs” metterà in mostra una grande affinità musicale e stupiranno per la loro duttilità nel conferire alle loro esecuzioni un equilibrio perfetto. Le loro performance sono sempre caratterizzate da un vicendevole rispetto dei ruoli; una simbiosi che è frutto di un rapporto professionale consolidato. Il continuo dialogo tra i due musicisti e i loro strumenti metterà in evidenza le non comuni doti tecniche e il feeling esistente tra loro.

Le appassionate melodie, che proporranno nel concerto di Lamezia Terme, appartengono ad uno scrigno ricco di tesori musicali. Palomares e Apellaniz eseguiranno musiche composte da autori che fanno parte del vissuto comune; scelte musicali di rara bellezza che susciteranno profonde emozioni.

In programma musiche di Fritz Kreisler, Antonín Leopold Dvorák, Christoph Willibald Gluck, Jules Massenet, Edward Elgar, Isaac Albeniz, Petr Ilic Cajkovskij, Felix Mendelssohn Bartholdy.

Per approfondimenti si invita a visitare il linkhttps://www.amaeventi.org/evento/duo-palomares-apellaniz-emf24/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner