di GABRIELE RUBINO
Cambia la composizione della commissione di uno degli avvisi più contestati all'UMG di Catanzaro, ossia quello per il reclutamento di un Segretario Amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia a tempo pieno e indeterminato. Con decreto (n. 704) del rettore Giovanni Cuda si procede infatti alla sostituzione di un componente, che aveva presentato nei mesi scorsi le proprie dimissioni (per 'motivi di salute') ma la cui presenza nella commissione era finita nel mirino sotto l'aspetto della legittimità della procedura selettiva.
Diverse settimane fa, in relazione all'avviso, una diffida firmata dall'avvocato Giuseppe Pitaro per conto delle rappresentanze sindacali FLC Cgil Area Vasta Catanzaro, Cisl Università, Snals-Confsal e di una ricorrente privata aveva messo in evidenza la situazione di incompatibilità della professoressa Maria Colurcio, in quanto componente del consiglio di amministrazione dell'ateneo.
Incompatibilità che di fatto viene confermata nel nuovo decreto rettorale, nella parte in cui si cita un parere dell'Avvocatura di Stato sulla questione: "alla luce degli orientamenti delle Autorità di Controllo, è stata ritenuta sussistente la causa di incompatibilità e, pertanto, ha suggerito gli atti contenenti valutazioni da parte della commissione, a partire dal verbale con cui sono stati fissati i criteri per lo svolgimento e la valutazione delle prove, siano oggetto di annullamento, con conseguente rinnovazione dell'attività svolta dalla commissione esaminatrice per come integrata dal nuovo membro".
Al posto della Colurcio è stata individuata la Maria Maddalena Semeraro (Antonella Silvestri come supplente).
LEGGI QUI IL CONTENUTO DELLA DIFFIDA
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736