di FRANCESCA FROIO
Un viaggio che parte da lontano quello che vedrà una delegazione di imprenditori calabresi, guidata dal Presidente di Confesercenti dell'area centrale della Calabria Francesco Viapiana, raggiungere la Cina il prossimo 3 gennaio, in occasione del noto appuntamento mondiale con la manifestazione “Harbin Ice and Snow Sculpture Festival”.
“Siamo davvero felici ed orgogliosi di poter rappresentare la nostra nazione con la Calabria ed i suoi prodotti- ha dichiarato Viapiana- l’appuntamento che ci vedrà protagonisti è frutto di un lavoro solido, sinergico e di qualità, consolidato con il protocollo d’intesa stipulato qualche mese fa tra il Comune di Nocera Terinese, grazie all’intuizione del Vicesindaco Francesco Cardamone, e la regione di Heilongjiang, situata nel nord est della Cina.
“Da oltre un anno- ha raccontato il presidente- le due realtà stanno conducendo una importante collaborazione mirata ad incrementare i reciproci processi di internazionalizzazione in un'alleanza utile e produttiva, che vede al centro dell’attenzione tecnologia ed enogastronomia, settori che possono godere di un reciproco arricchimento.
Un’esperienza magnifica, dunque, dal sapore di crescita e di conoscenza quella che quella che attende i nostri connazionali ad Harbin, il capoluogo dell’Heilongjiang, la provincia più a nord della Cina che si trova quasi al confine con la Siberia.
Noi di La Nuova Calabria abbiamo incontrato il perno di questo progetto e ci siamo fatti raccontare da lui quello che sentirete nella nostra intervista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736