"Gravissime le affermazioni di Morra sulla sua assenza al convegno di Confindustria. Manca del
senso delle istituzioni e di rispetto della Costituzione". Lo afferma in una nota la vice presidente della commissione Antimafia Jole Santelli, di Forza Italia.
"Il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra - prosegue - ha disertato la cerimonia di insediamento del Presidente di Confindustria di Cosenza perché c'erano persone indagate. Si è trattato di un vulnus alla credibilità di tutta la commissione, che è un organismo parlamentare e non un partito politico. Ancora più grave è la mancanza di rispetto verso la Costituzione repubblicana, cui tutti siamo tenuti a rispondere, laddove si associa l'essere indagato a una condanna sicura, calpestando il principio che la Carta sancisce di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Il presidente Morra continua a mancare di rispetto alla commissione che presiede, confondendola con un organismo di parte".
"La giusta e legittima risposta di Confindustria nazionale - conclude Santelli - ha prodotto una lesione nei rapporti con la Commissione di cui è responsabile il solo Morra".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736