Congresso di Sinistra Italiana, Irto (Pd): "Continuiamo a costruire l'alternativa alle destre"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Congresso di Sinistra Italiana, Irto (Pd): "Continuiamo a costruire l'alternativa alle destre"
Nicola Irto
  13 gennaio 2024 12:58

"Continuiamo a costruire insieme l’alternativa alle destre, che, con la propaganda e l’autocelebrazione, nascondono la loro volontà di impoverire il Sud e le gravissime difficoltà economiche e sociali che stanno producendo per manifesta incapacità di governo".

L’ha detto il senatore Nicola Irto, segretario del Pd della Calabria, durante il congresso regionale, a Cosenza, di Sinistra Italiana. Nel suo intervento, il segretario dei dem calabresi ha salutato la comunità democratica e precisato che «più forte è Sinistra Italiana, più forte è il centrosinistra".

Banner

"È bene che si faccia questo congresso, che serve – ha sottolineato Irto – a costruire, uniti, un campo alternativo alle destre. La Calabria vive il periodo peggiore della sua storia: non c’è stabilità e dignità nel lavoro, per questo i giovani vanno via e aumenta lo spopolamento di interi territori. Soprattutto, la sanità pubblica è in ginocchio: mancano troppi medici, l’emigrazione sanitaria supera i 250 milioni di euro all’anno, il debito delle aziende della salute lievita senza controllo e le liste d’attesa scorrono con lentezza micidiale». «Dovremo mettere in campo – ha concluso Irto – sempre più coraggio, intelligenza e determinazione, per sconfiggere le destre in Calabria e a livello nazionale".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner