di MASSIMO PINNA
Martedì 19 novembre, si dovrebbe riunire il consiglio regionale. Con, tra i punti all'ordine del giorno di questa assemblea di fine mandato, anche l'approvazione della legge funeraria.
La 439/10, proponente il consigliere di Dp, Giuseppe Giudiceandrea, relatore il presidente della commissione sanità, Michele Mirabello del Pd. Il condizionale è d'obbligo, visto che la discussione plenaria viene rimandata dallo scorso 22 ottobre.
Rimandata, come è stata rimandata quella del 31 ottobre, e per ultimo quella del 12 novembre. Il settore funerario, aveva annunciato la sua mobilitazione clamorosa, ripetendo l'invasione pacifica dei carri funebri del 31 ottobre, ma causa maltempo, martedì 12(LEGGI QUI), la protesta è stata rinviata.
Ora, nuovamente, è tutto pronto, per occupare e sfilare a Reggio Calabria, e davanti alla sede regionale del consiglio convocato dal presidente Nicola Irto.
La Cosfit, con il presidente Rocco Caliò, fa sapere che "tutte le imprese funebri calabresi sono pronte a tornare a Reggio Calabria con i propri carri a manifestare per far finalmente 'partorire', la legge regionale sul settore funebre".
C'è dunque grande attesa per capire se finalmente si avrà una normativa del settore o se la protesta assumerà sviluppi ancor più clamorosi.
Come l'annunciata volontà di strappare (LEGGI QUI) le tessere elettorali in caso di un nuovo nulla di fatto per le imprese funebri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736