Contratti istituzionali di Sviluppo, De Luca (Legacoop Cosenza): "Una prospettiva di rilancio del centro storico, bene l’incontro con la Orrico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Contratti istituzionali di Sviluppo, De Luca (Legacoop Cosenza): "Una prospettiva di rilancio del centro storico, bene l’incontro con la Orrico"
Maurizio De Luca, Coordinatore provinciale di Legacoop Cosenza
  30 aprile 2020 16:06

“L’esito del tavolo istituzionale voluto dal sottosegretario ai Beni e alle attività culturali Anna Laura Orrico, sulla sottoscrizione del Contratto istituzionale di sviluppo di Cosenza, ha un doppio valore positivo: non solo si apre come una prospettiva di rilancio di un centro culturale importante in questa fase di profonda crisi economica, ma ha visto anche la partecipazione degli attori protagonisti di un progetto che deve puntare a creare nuovi spazi di aggregazione sociale, di cultura e di impresa. E, quindi, sviluppo”.

E’ quanto afferma il Coordinatore provinciale di Legacoop Cosenza, Maurizio De Luca, che ha espresso apprezzamento per l’iniziativa del sottosegretario Orrico sul contratto istituzionale di sviluppo di Cosenza, un progetto da 90 milioni di euro che punta a valorizzare un centro storico di grandissimo interesse”.

Banner

“Parliamo di interventi che vedono misure dedicate alla messa in sicurezza del centro storico e al potenziamento dei servizi di welfare – aggiunge De Luca – e che potrebbero sostenere in maniera determinante le tante cooperative, molte nostre associate, che da tempo operano in questo contesto e in questo territorio con iniziative culturali ormai consolidate e che quindi sono un valore aggiunto in termini di progettualità. La sinergia e il protagonismo delle parti coinvolte, e non si parla solo degli enti di prossimità quanto anche del mondo dell’associazionismo, rappresentano una occasione importante proprio in questa fase di stallo. Un incoraggiamento a quella ripartenza che stiamo tutti aspettando, e che non temiamo di affrontare con grande coraggio, impegno e voglia di fare. Non aspettiamo altro che una opportunità concreta per riavviare la macchina, e prendere velocità”.

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner