Contro la crisi dell'olio extravergine d'oliva, per il vice sindaco di Terranova "il Patto di rete tra i produttori rappresenta la risposta più efficace"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Contro la crisi dell'olio extravergine d'oliva, per il vice sindaco di Terranova "il Patto di rete tra i produttori rappresenta la risposta più efficace"
Massimiliano Smiriglia, Vice sindaco di Terranova da Sibari
  17 febbraio 2020 11:07

"Mercato dell’olio extravergine di oliva in Calabria, il Patto di rete tra i produttori rappresenta in questo momento la risposta più efficace alla crisi determinata dal crollo dei prezzi e dalla contraffazione. È in gioco il futuro del comparto che da solo potrebbe trainare l’economia. La minaccia, che riguarda anche la salute ed il futuro dei territori contro lo spopolamento, corre lungo tutta la filiera".  

 È quanto dichiara il vice sindaco di Terranova  con delega all’agricoltura Massimiliano Smiriglia sollecitando i produttori ad aderire al progetto e al circuito di Denominazione Comunale (DE.CO.).

Banner

"L’obiettivo da perseguire – sottolinea – è quello di stimolare ulteriormente la crescita di attività imprenditoriali e contribuire a potenziare l’attività amministrativa in direzione della promozione, diffusione e conoscenza delle eccellenze agricole e artigianali del nostro territorio. Salvaguardare, quindi, storie ed esperienze che si tramandano di generazione in generazione. Non possiamo che accodarci all’appello di quanti chiedono interventi e misure da parte delle istituzioni sovracomunali. Ma è necessario – conclude – che la spinta venga data dal basso con forza".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner