Controlli serrati della Polizia nel Cosentino: 3 arresti e 10 denunce

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Controlli serrati della Polizia nel Cosentino: 3 arresti e 10 denunce

  07 gennaio 2023 12:09

Tre misure cautelari eseguite e 10 denunce. È il bilancio dell'attività svolta, nella settimana che si sta concludendo, dalla Questura di Cosenza che ha predisposto in tutto il territorio della Provincia le operazioni di contrasto alle attività criminali, impiegando 290 equipaggi di Polizia, nonché unità cinofile della Polizia di Stato, 24 ore su 24. I posti di controllo effettuati sono stati 168, nel corso dei quali sono state identificate oltre 1411 persone e controllati oltre 1059 veicoli. Dai  controlli sono conseguite 189  infrazioni al codice della strada, con tre autovetture sottoposte a sequestro amministrativo e 9 documenti di circolazione ritirati. Sono stati effettuati controlli amministrativi negli esercizi commerciali.

Consistente - fa sapere la Questura -  l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte della squadra mobile, della squadra volante e dei commissariati distaccati di Polizia con tre misure custodia cautelare e la denuncia a piede libero di 10 persone per reati quali detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, vendita materiale pirotecnico senza prescritta autorizzazione, maltrattamenti in famiglia, ricettazione.

Banner

Agenti delle Volanti e personale della Divisione P.A.S.I., hanno denunciato una persona per vendita di materiale pirotecnico senza la prescritta licenza. Nel cofano dell’autovettura dell'uomo c'erano 217 pezzi di fuochi pirotecnici. Inoltre, gli agenti, a seguito di intervento per un lite condominiale, hanno controllato un uomo con precedenti in materia di armi e stupefacenti nella cui abitazione sono state rinvenute 3 cartucce cal. 22 e 2 buste in cellophane, contenenti 200 grammi di marijuana. L'uomo è stato arrestato.

Banner

Personale della Squadra Volante è intervenuto per il furto di due televisori nel punto vendita Eurospin, ubicato in via degli Stadi, compiuto da due persone in possesso dei televisori rubati. Da qui la denuncia per il reato di furto aggravato. Gli specialisti della Divisione Anticrimine hanno individuato alcune persone nei cui confronti sono state emesse delle misure di prevenzione personali tipiche. Nei loro confronti il Questore ha adottato 10 provvedimenti di Avviso orale. Un uomo è stato infine sottoposto a una misura cautelare con l’applicazione del dispositivo elettronico di controllo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner