di ANTONELLA SCALZI
«Potevamo andare in vantaggio di due goal, abbiamo lavorato non benissimo con la linea difensiva e la squadra si è demoralizzata». Al termine della partita di Coppa Italia che stasera ha riportato a Crotone le emozioni della Serie A, ma ha visto primeggiare la Sampdoria che ha vinto 3 - 1 e ora si appresta ad affrontare il Cagliari, il tecnico pitagorico qualche rimpianto ce l'ha. Non lo dà a vedere, però, e rilancia: «Sono comunque contento di ciò che la squadra ha creato».
Quel che è certo è che per i rimorsi non c'è tempo. Sabato si riparte in casa per la prima di campionato che in Calabria significa derby. Squali contro lupi per la prima giornata di Serie B. In campo Crotone e Cosenza, due squadre che sognano la serie A e non si faranno sconti. Stroppa non si fa illusioni, ricorda le difficoltà dell'anno scorso, ma di una cosa è certo: «Bisogna partire dal girone di ritorno dell'anno scorso per fare bene quest'anno».
Cosa migliorare? «L'intesa e la difesa». Stroppa ha le idee chiare e mentre è a un passo da un colpaccio in attacco lascia intendere che non gli dispiacerebbe proprio la difesa. In arrivo, dunque, un pezzo da novanta che affiancherà Simy, ma sul nome ancora vige il più totale riserbo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736