È di due ori e un argento il ricco bilancio di Giovanni Tocci alla Coppa Tokyo di Bolzano, gara di qualificazione per la Coppa del Mondo, dove verranno assegnati gli ultimi pass olimpici, e i Campionati Europei.
L’ultima medaglia del tuffatore di Arcavacata è arrivata dalla gara del trampolino 3 metri, vinta nettamente con 32.70 punti di scarto sul compagno di sincro Lorenzo Marsaglia (Marina Militare, CC Aniene), che ha subito anche una penalità per falsa partenza al quadruplo e mezzo avanti. Tocci, tesserato con la Cosenza Nuoto e il Centro Sportivo dell’Esercito, ha condotto una gara regolare ed è balzato in testa all’ultimo tuffo. Marsaglia e Tocci, dopo l’oro nel sincro, si sono quindi scambiati le posizioni dopo la gara di ieri dal trampolino 1 metro.
Molto bene, per la squadra di Cosenza, anche il ventenne Antonio Volpe, che ha messo al collo la medaglia di bronzo, finendo davanti ai più esperti Chiarabini, Auber, Rinaldi. Fuori di poco dalla finale Francesco Porco (Fiamme Oro – Cosenza Nuoto).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736