Corbelli (Diritti Civili): “La Liberazione di Torano una grande, importante vittoria che pone fine ad una clamorosa ingiustizia!"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Corbelli (Diritti Civili): “La Liberazione di Torano una grande, importante vittoria che pone fine ad una clamorosa ingiustizia!"
Il sindaco di Torano, Franco Lucio Raimondo, con Franco Corbelli
  12 maggio 2020 18:03

“La fine della zona rossa a Torano Castello (l’unico comune che era rimasto, negli ultimi sette giorni, in tutta Italia!) è un atto dovuto, purtroppo tardivo, che pone fine alla grande ingiustizia subita dalla nostra comunità. La Liberazione di Torano è una grande, importante vittoria, è la conferma che il nostro comune è rimasto completamente al di fuori del contagio, al di là dei pochi casi legati alla Rsa Villa Torano (la struttura, isolata e distante quasi 10 km da Torano, che andava chiusa, sia pure temporaneamente, non l’intero territorio comunale che non c’entrava nulla!), e quasi tutti per fortuna anche già guariti! Aumentano infatti anche in queste ultime ore le negativizzazioni di pazienti e personale della Rsa. Restano le responsabilità (non solo della Regione, ma anche di chi ha rappresentato il comune in modo assolutamente distorto, ignorando le continue denunce di Diritti Civili) per la grande ingiustizia e il danno ingente che è stato fatto all’intera comunità, ai 5000 abitanti del nostro comune, tenuti, immotivatamente e ingiustificatamente, prigionieri per 26 giorni, con gravissimi disagi e problemi per tutte le famiglie. Adesso, dopo la Liberazione, Torano è pronto a ripartire e a rivendicare con orgoglio di essere un comune  sano, forte, pulito, non toccato assolutamente dall’epidemia. Un paese… antivirus, per il suo clima, l’aria pulita e non inquinata, la sua collocazione geografica in un angolo di natura incontaminata”.

E’ quanto afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che sin dall’inizio ha, insieme al sindaco, Franco Lucio Raimondo, combattuto contro l’ingiusta e immotivata zona rossa del suo comune.

Banner

“Quello che è accaduto, oltre che grave, è assurdo e difficile da credere. Il comune di Torano  Castello nell’ultima settimana, infatti, è rimasto addirittura l’unica zona rossa in Italia!!! E’ qualcosa di allucinante, inverosimile, pazzesco! Una settimana fa, le zone rosse, in Italia, erano 74, mentre negli ultimi sette giorni l’unica zona rossa che è rimasta, in tutto il Paese, è stata solo quella di Torano, un comune di 5000 abitanti neppure lontanamente sfiorato dal contagio. Uno scandalo! Un comune, non toccato minimamente dal coronavirus, fatto diventare l’emblema dell’epidemia a livello nazionale! Una cosa orribile, aberrante che ha fortemente danneggiato l’immagine del nostro comune. Ma Torano si é subito rialzato ed è pronto a ripartire, con  l’impegno e la passione civile di sempre, non dimenticando che proprio qui, in questo piccolo borgo, 25 anni fa, è nato il Movimento Diritti Civili, motivo di orgoglio, per le sue grandi battaglie civili e importanti iniziative umanitarie, in Italia e nel mondo”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner