Corigliano Calabro, l’Associazione Nazionale Marinai di Italia fa visita istituzionale alla Capitaneria di Porto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Corigliano Calabro, l’Associazione Nazionale Marinai di Italia fa visita istituzionale alla Capitaneria di Porto

  10 marzo 2022 19:17

In data odierna il Comandante della Capitaneria di porto Capitano di Fregata (CP) Francesco Cillo, unitamente ad una rappresentanza del proprio personale, ha ricevuto il nuovo gruppo dell’”Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.) Gruppo di Castrovillari (CS)”, istituito con Decreto del 1° gennaio 2022, intitolato alla Medaglia d’Argento al Valore Militare, S.T.V. Vittorio Squillaci.

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, “Associazione d’Arma della Marina Militare”, è una organizzazione apolitica e senza fini di lucro, connotata dalla spontanea aggregazione, senza distinzione di grado, di coloro che, già in servizio nella Marina Militare, nello spirito di appartenenza, continuità ed unità alla Forza Armata, consapevoli dei propri doveri verso la Patria, intendono continuare a servirla in ogni modo e in ogni tempo.

Banner

Nel corso dell’incontro istituzionale è avvenuta la presentazione ufficiale del neo eletto Presidente Michele Tocci e del Consigliere T.V. Giovanni Benincasa, appartenenti al nuovo Gruppo costituito, i quali hanno confermato a livello locale la collaborazione raggiunta tra i rispettivi Vertici di appartenenza.

Banner

Sono stati trattati argomenti utili alla promozione dell’immagine della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di porto e della stessa Associazione che saranno consolidati e rinnovati attraverso progetti riguardanti la cultura del mare e le iniziative in campo sociale a sostegno degli Istituti scolastici.

Banner

Il momento istituzionale si è concluso con il tradizionale scambio di gadget istituzionali.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner