Tornano in libertà Gianni Montalto, William Oranges, Pierluigi Gallo, Sergio Gallo e Salvatore Bruno, tutti di Corigliano Rossano, arrestati il 14 agosto scorso, a vario titolo, per violenza sessuale ed estorsione, raggiunti da un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura di Castrovillari. (LEGGI QUI)
Uno scenario devastante quello che era emerso dal racconto della vittima, una donna albanese, violentata per 10 anni, anche da 20 uomini contemporaneamente, costretta a ricorrere più volte alle cure dei medici, anche fuori regione, salvo poi nascondere tutto ai familiari, giustificando i segni sul corpo come causa di una specifica malattia.
La donna, raccontò di aver sempre taciuto per paura: minacce di morte, per lei e per i suoi familiari, se avesse raccontato la verità. I suoi aguzzini le avrebbero anche estorto somme di denaro allo scopo di non divulgare i filmati che la ritraevano in atteggiamenti sessuali.
Il 5 agosto, la svolta: la donna si era recata in questura e aveva raccontato la sua storia. Le indagini, sin dai primi accertamenti, avevano evidenziato la condizione di violenza vissuta dalla vittima negli ultimi anni. In meno di una settimana l'inchiesta, coordinata dal procuratore capo Eugenio Facciolla e dal pm Mauro Gallone, confermò il drammatico racconto della donna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736