Gli agenti del commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano hanno arrestato per il reato di estorsione un trentaquattrenne residente in città, con da numerosi precedenti. Nei primi giorni del mese di novembre la vittima aveva sporto una denuncia nei confronti dell’indagato a seguito di un preteso risarcimento danni causato da un sinistro stradale tra i veicoli dei due soggetti coinvolti.
Nonostante non vi fosse nessun danno visibile, nella pretestuosa richiesta di denaro, inizialmente per alcune migliaia di euro poi ridimensionati a qualche centinaio di euro, il trentaquattrenne perseguitava la vittima con continue minacce di morte ed intimidazioni, fino ad arrivare ad aggressioni fisiche che hanno causato il ricorso alle cure mediche da parte della vittima. A carico dell'arrestato anche contestazioni al codice della strada per importi di migliaia di euro perchéguidava nonostante la patente revocata e senza la prescritta revisione.
Alla luce degli elementi raccolti ed in considerazione dei precedenti di polizia, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto nella casa circondariale di Castrovillari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736