di STEFANIA PAPALEO
L'aveva chiesta con determinazione, il sindaco Sergio Abramo, alla luce del picco dei contagi nel quartiere. E la Protezione civile regionale, questa mattina, ha provveduto. Una tenda pretriage, finalizzata ad effettuare gli screening e assicurare una risposta più tempestiva ed efficace sul territorio, è stata allestita a Catanzaro Lido, in viale Crotone.
“Già nello scorso mese di agosto - aveva fatto sapere Abramo -, grazie all'impegno della Protezione civile e di tutti i volontari, è stato possibile fornire un supporto prezioso per le attività di analisi e di prevenzione dell’Asp facendo fronte, così, a tutte le necessità dal punto di vista della tutela della salute. Dalla Protezione civile regionale è stata garantita la disponibilità a procedere con l’installazione della tenda nei prossimi giorni, presumibilmente nell’area della stessa Asp di viale Crotone. E’ importante mantenere alta la guardia in questa seconda ondata di contagi che sta interessando anche la Calabria e, a tal fine, metteremo in campo tutte le misure utili a prevenire possibili rischi per la comunità e, in particolare, per i soggetti più fragili”.
E la posizione del sindaco è stata condivisa dalla Protezione civile regionale, guidata da Fortunato Varone, con una risposta quasi immediata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736