Coronavirus. Buoni spesa per le famiglie: il Comune di Corigliano Rossano al lavoro per uniformare criteri univoci

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Buoni spesa per le famiglie: il Comune di Corigliano Rossano al lavoro per uniformare criteri univoci
Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano
  31 marzo 2020 11:28

"Risorse nazionali straordinarie ai comuni per buoni spesa da distribuire alle famiglie bisognose, l’Amministrazione Comunale si sta confrontando con la rete Anci dei comuni calabresi per condividere criteri il più possibile univoci".

A darne notizia è il Sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi sottolineando che vi è rispetto all'iniziativa del Governo la massima attenzione da parte degli uffici comunali i quali, fin dalla giornata di domenica, stanno lavorando senza sosta per determinare criteri e metodi per poter erogare al meglio i sostegni per coloro che sono in difficoltà per l'emergenza.

Banner

Nell’ambito di questa stessa finalità e con particolare attenzione alle categorie più svantaggiate, sempre ieri, insieme all’assessore Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ed al Segretario Generale dell’ente Paolo Lo Moro il Sindaco ha incontranella sede della Protezione Civile i responsabili del Forum del Terzo Settore.

Nel ribadire che bisogna continuare ad uscire di casa solo per le ristrette e comprovate ragioni di necessità prescritte (non essendo tali quelle per chiedere agli uffici informazioni di cui non dispongono), ribadendo l’appello a considerare delle fake news (notizie false) quelle non trasmesse in merito dall’Amministrazione Comunale, si conferma che ogni aggiornamento ufficiale ed attendibile sulla concreta erogazione dei buoni sarà tempestivamente comunicato attraverso la comunicazione istituzionale dell’ente.

Banner

Il Primo Cittadino coglie, infine, "l’occasione per ringraziare i consiglieri comunali di opposizione per il contributo prezioso che hanno dimostrato con la donazione di mascherine per il Corpo della Polizia Municipale e che – conclude Stasi – siamo sicuri essi continueranno a dare con quello spirito di coesione e di unità necessari per fronteggiare la grave emergenza in corso. – (Fonte: Comune di Corigliano-Rossano".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner