Il fatto che le palestre restino chiuse o che non si possa (giustamente) uscire all’aperto per fare una passeggiata o praticare jogging, non rappresentano più una scusa valida. Ridurre la tensione ed aumentare la flessibilità nella parte superiore del corpo e quindi fare stretching, non solo è raccomandabile ma ha il vantaggio di potersi praticare con tranquillità, ovunque ci si trovi. Anche a casa. OCCHIO ALLA SALUTE, la campagna online di prevenzione e sensibilizzazione 2020 delle Terme Sibarite parte dagli esercizi per mantenere allenati schiena, spalle e braccia.
Da eseguire in piedi o da seduti, i consigli di uno dei terapista delle Terme Sibarite, Biagio De Marco – spiega l’amministratore unico Domenico Lione – sono rivolti davvero a tutti: ai più atletici ma anche ai più pigri e a chi non ha mai fatto sport. Nessuno escluso!
Dalla posizione a carponi per sciogliere la tensione della schiena, alle braccia da allungare verso l’alto respirando attentamente; dalla Tecnica di PNF contrazione –rilassamento –allungamento alla varianti da effettuare con il movimento delle scapole. Seguire le indicazioni, i suggerimenti e le accortezze da adottare dell’esperto è davvero semplice. Basterà collegarsi sui profili social dello stabilimento termale e seguire passo passo tutti gli step da eseguire.
#benesserepsicofisico è il primo degli hashtag della complessiva campagna nella quale si parlerà anche di educazione alimentare, informazione e prevenzione.
Ai consigli del terapista si aggiungeranno quelli della nutrizionista e della psicologa, tra i professionisti della grande squadra di Terme Sibarite che periodicamente si alterneranno nell’offrire spunti e dritte su come continuare a prendersi cura di se stessi, ad allenare mente e corpo e ad avere un diverso approccio alla condizione in cui siamo costretti a rimanere a casa per tutto il tempo necessario prescritto dalle autorità nazionali e regionali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736