Coronavirus. Dopo il sindaco di Rogliano risultato positivo al test, la Giunta attende di effettuare i tamponi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus.  Dopo il sindaco di Rogliano risultato positivo al test, la Giunta attende di effettuare i tamponi
Giovanni Altomare
  22 marzo 2020 11:19

È stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, Giovanni Altomare sindaco di Rogliano, comune nell'hinterland cosentino che ieri sera aveva spiegato di aver ricevuto  i risultati del test tampone al quale si era  sottoposto in via precauzionale ed, a seguito di uno stato febbricitante, e che avevano  confermato la  positività al Coronavirus. (LEGGI QUI)

Ora, presentano sintomi quali febbre e tosse anche altri quattro componenti della giunta, tra cui il vicesindaco Fernando Sicilia, che raggiunto telefonicamente, all'Ansa ha dichiarato: "Abbiamo richiesto i tamponi che dovrebbero farci nelle prossime ore. Sono in stretto contatto con il sindaco per continuare a coordinare le attività telefonicamente. Al momento solo un componente della giunta non ha sintomi riferibili al Covid 19".

Banner

In attesa dei risultati dei test, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha predisposto la 'chiusura' dei Comuni di Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS). (LEGGI QUI)  L'ordinanza riguarda anche il comune di Santo Stefano di Rogliano, limitrofo a Rogliano, dove si sono registrati diversi casi. Due persone ricoverate in ospedale padre e figlio. Di quest'ultimo sono in quarantena domiciliare perché infette anche la moglie la figlia piccola.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner