"Dobbiamo chiedere d’impiegare l’Esercito nel controllo del territorio in questa fase d’emergenza". E' quanto si legge in una nota stampa del Gruppo consiliare di #fareperCatanzaro dopo la notizia che alcuni contingenti dell'Esercito sono pronti anche in Calabria ad affiancare le Forze dell'Ordine nei controlli sul territorio necessari per il rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali (LEGGI QUI).
"La nostra polizia locale e le forze dell’ordine, - prosegue - insieme ai volontari, stanno svolgendo un lavoro straordinario per garantire il controllo al fine di fronteggiare il coronavirus, ma purtroppo non basta, perché non si riesce a contenere il fenomeno degli spostamenti non necessari e degli assembramenti. Per questo motivo, con carattere d’urgenza, chiediamo l’invio di militari con qualifica di agenti di pubblica sicurezza".
"Questo deve essere un appello per ribadire ai cittadini catanzaresi che . si legge ancora - al momento, l’unico modo per difenderci dal virus è restare in casa. Non uscite se non è strettamente indispensabile. Insistiamo, quindi, nel chiedere al Sindaco Sergio Abramo in accordo con sua Eccellenza il Prefetto di far intervenire l’esercito".
"Purtroppo - conclude la nota - c’è sempre chi ritiene di essere più furbo degli altri e questo non può essere più accettato nella drammatica situazione che stiamo vivendo, dobbiamo resistere per chi non c’è più e per chi rimane, altrimenti, non basteranno gli abbracci che stiamo conservando".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736