Coronavirus. Il Comune di Altomonte apre un conto corrente solidale per sostenere le famiglie in difficoltà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il Comune di Altomonte apre un conto corrente solidale per sostenere le famiglie in difficoltà
Locandina con indicazioni per la donazione al Conto corrente per la solidarietà del Comune di Altomonte
  09 aprile 2020 09:33

Un conto corrente solidale per sostenere le famiglie messe in ginocchia dall’epidemia del Coronavirus. Nessuno sarà lasciato solo, è l’iniziativa destinata alle persone più fragili che richiede ora come non mai tutta la generosità e la solidarietà di cui si è capaci.

Il Sindaco di Altomonte Gianpiero Coppola si appella ai semplici cittadini, alle associazioni, alle imprese e a quanti siano nella possibilità di fare anche una piccolissima offerta libera per aiutare il Comune a sostenere situazioni di reale bisogno.

Banner

"Agevolazioni per donazioni legate all’emergenza COVID-19. Il Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020 - sottolinea l’Amministrazione Comunale - prevede che le persone e gli enti non commerciali beneficeranno di una detrazione fiscale del 30%, fino a 30 mila euro, per donazioni in favore dello Stato, amministrazioni locali, istituzioni o fondazioni e associazioni senza scopo di lucro. Per le donazioni delle imprese è prevista la deduzione integrale ai fini Ires e Irap".

Banner

L’IBAN del conto intestato a Comune di Altomonte è IT88 Y070 6280 9800 0000 0137 455; la causale da utilizzare: donazione per "Solidarietà alimentare Covid-19". L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale si aggiunge all’istituzione del fondo per gli interventi da attuare dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, dalla Caritas parrocchiale e dai responsabili dei settori comunali competenti e dalle risorse assegnate al Comune dalla Protezione Civile nazionale per i buoni alimentari.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner