Coronavirus. Il Comune di Castrovillari fa prevenzione: "Più numeri e riferimenti utili per l’assistenza alle persone”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il Comune di Castrovillari fa prevenzione: "Più numeri e riferimenti utili per l’assistenza alle persone”
Il palazzo di città di Castrovillari
  13 marzo 2020 13:36

Il Comune di Castrovillari, rafforza, con le Associazioni di Volontariato, la disponibilità d’intervento e collegamento con i soggetti più deboli che risiedono in città aiutando pure i medici di base a far recapitare, a quei cittadini che non possiedono il computer, le ricette occorrenti per l’acquisto dei medicinali, nonché per il successivo acquisto dei medicinali stessi presso le farmacie.

Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, facendo presente che l’importante servizio di supporto sarà svolto, con il COC- Protezione civile (cell.3311299293), pure dall’Associazione delle Guardie EcoZoofile “ANPANA” (cell. 3926840712 -3932904539) insieme alla Sezione locale della Croce Rossa Italiana (cell. 3488785905)  e a Lipambiente (cell. 3400872476) che già operano nella sinergia.

Banner

“La particolare solidarietà diffusa e fondamentale, per chi, rispetto ad altri, per condizione, sta subendo con maggiori sacrifici questo particolare momento- aggiunge il primo cittadino- testimonia come la collaborazione, a più mani, con le regole da rispettare, sono lo strumento irrinunciabile per far fronte all’epidemia e rispondere contestualmente anche ai bisogni dei più deboli e di chi è solo. Questo però può avviene - conclude- solo perché insieme si può.”

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner