Coronavirus. Il Comune di Rende pubblica l'avviso per individuare gli operatori economici che accettano i buoni spesa Covid-19

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il Comune di Rende pubblica l'avviso per individuare gli operatori economici che accettano i buoni spesa Covid-19
La sede del Comune di Rende
  01 aprile 2020 10:55

È stato pubblicato sull’albo pretorio, oltre ad esser disponibile online sul sito del comune di Rende, l'avviso pubblico, rivolto agli esercizi commerciali presenti sul territorio (anche farmacie e parafarmacie), per l'individuazione di operatori economici che accettino i buoni spesa COVID-19, per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità da distribuire ai cittadini in stato di bisogno.

“In questo momento di emergenza sanitaria -ha affermato l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese- si rende necessario sostenere le persone meno abbienti che, col distanziamento sociale disposto per arginare la pandemia in atto, si trovano in una situazione di disagio economico. Il nostro settore è impegnato in queste ore per far sì che a breve si possa richiedere i buoni spesa”.

Banner

“La nostra città-ha proseguito l’Artese- ha dimostrato sin dai primi giorni grande solidarietà verso i meno fortunati e, con senso fortissimo di comunità, sta aiutando, ciascuno con i propri mezzi a disposizione, i più bisognosi”.

“A collaborare con noi in questa rete della solidarietà ci sono i volontari della Croce Rossa locale e della Terra di Piero che, ogni giorno, si occupano di distribuire pasti e generi di prima necessità. Abbiamo sottoscritto con loro un protocollo d’intesa cementando un percorso che vede interagire in maniera sinergica istituzioni e associazioni”, ha dichiarato l’assessore.

Banner

“In questo giorni, poi, si susseguono nel comune le attestazioni di sostegno: con gesti concreti molti imprenditori della zona, quali Pubbliturco e la MPM Delma che ci hanno donato delle mascherine, oltre ai generi di prima necessità messi a disposizione da Despar Rende, si vanno ad aggiungere alla lunga lista della solidarietà messa in moto dal grande cuore dei rendesi”, ha concluso Annamaria Artese. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner