“Abbiamo dato il via agli aiuti alle famiglie più bisognose della nostra città”. È quanto sostiene il sindaco di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro, il quale attinge: “Il 20.03.2020 con una riunione di Giunta, tenutasi rispettando le misure di sicurezza dettate dall'emergenza COVID 19, abbiamo già deliberato un contributo a 28 nuclei familiari che ne avevano fatto richiesta e che rientrano nei parametri fissati dal regolamento approvato già nei primi anni di mandato dai consiglieri comunali, ai quali va il grazie per la vicinanza che stanno dimostrando.
Continueremo - ha proseguito - a deliberare per dare soddisfazione alle altre richieste arrivate e che rientrano nei parametri di regolamento, stiamo studiando altre forme di sostegno che le norme attuali ci possono permettere di mettere in campo. Ne discuteremo con i tecnici, con i consiglieri e con le associazioni del volontariato per capire come strutturare gli aiuti.
Noi come Comune faremo la nostra parte. Naturalmente - ha concluso il primo cittadino della città di Fiore - c’è l’urgenza che il Governo e la Giunta regionale della Calabria decidano forme concrete per cittadini famiglie e imprese nel più breve tempo possibile. Non si può più aspettare”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736