Coronavirus. Il sindaco di Scala Coeli chiede nuove mascherine e annuncia misure ancora più restrittive

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il sindaco di Scala Coeli chiede nuove mascherine e annuncia misure ancora più restrittive
Coronavirus
  22 marzo 2020 19:55

"Preannunziati nuovi provvedimenti stringenti in tutto il territorio comunale a partire dai prossimi giorni. La comunità risponde alle disposizioni vigenti ma occorre elevare al massimo i livelli di guardia a tutela e a garanzia della comunità".

È quanto afferma il Sindaco Giovanni Matalone che, giorni scorsi, ha reso nota la presenza di un paziente Covid-19 a Scala Coeli, verso cui sono state adottate tutte le precauzioni del caso, mediante l’attuazione della quarantena obbligatoria domiciliare nei confronti del soggetto interessato e di quanti vi sono entrati in contatto.

Banner

L’amministrazione Matalone si attiene alle disposizioni nazionali e regionali, ma ha al vaglio una nuova ordinanza sindacale più restrittiva. All’esame l’ipotesi di ridurre a un giorno a settimana la possibilità per i cittadini di dotarsi di prodotti alimentari presso i punti vendita.

Banner

Nel frattempo la società Ecoross che ha in appalto il servizio di Igiene Urbana, ha completato il processo di sanitizzazione e di sanificazione destinato alle aree centrali, di maggiore transito e calpestio. In particolare: sede comunale, scuole, vigili urbani, attività commerciali, vie e piazze. L’intervento ha interessato un automezzo dotato di attrezzature lavastrade e accessori per nebulizzare. 2 unità impiegate per un’operazione durata oltre 5 ore.

Banner

Come per tutti i comuni, anche Scala Coeli è a corto di mascherine. Nelle ultime ore il Sindaco Matalone ha contattato l’Associazione nazionale comuni d’Italia al fine di reperire un lotto proporzionato alle esigenze della comunità.

Il Sindaco Matalone: «È tutto sotto controllo. La comunità risponde con disciplina attenendosi scrupolosamente alle disposizioni vigenti.  L’appello che rivolgo ai cittadini è quello di stare a casa e di limitare le uscite alle situazioni essenziali, al fine di combattere un nemico strisciante, invisibile. I controlli sono costanti in entrata e in uscita dal Comune». 

Quale prima autorità sanitaria il Sindaco Matalone è in prima linea nella lotta a contrasto della proliferazione del virus. #iorestoacasa  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner