"Il dato dei positivi covid evidenzia una seria situazione a San Giovanni in Fiore. Ai 49 positivi tra quelli processati dai laboratori privati, bisogna aggiungere i 26 positivi processati dal laboratorio dell'Annunziata. A questi bisogna aggiungere inoltre i positivi registrati nei giorni scorsi ed i tamponi ancora da processare. Una condizione grave da non sottovalutare e che richiede piena consapevolezza da parte di tutti, nessuno escluso".
Lo afferma, in una nota, l'ex presidente della Regione, Mario Oliverio. "Ho chiamato la sindaca Succurro - aggiunge - per esprimere la mia preoccupazione e per avere un'informazione più dettagliata della situazione. Alla Sindaca ho sentito il dovere di proporre di rafforzare i provvedimenti assunti con ulteriori misure straordinarie, quali: uno screening della popolazione su larga scala attraverso tamponi, assoluto divieto di assembramenti, un'adeguata e diffusa comunicazione ed informazione alla popolazione per dare consapevolezza ad ognuno del rischio che incombe. Considerata la particolare situazione determinatasi è necessario che la Regione Calabria, l'Asp e le strutture sanitarie siano chiamate ad intervenire con un piano mirato".
"Al fine di evitare speculazioni e calmierare i prezzi dei tamponi presso le strutture autorizzate dalla Regione - conclude Oliverio - si rende altresì necessario richiedere la concertazione di un prezzo congruo ed accessibile garantendo alle fasce deboli la gratuità del servizio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736