CORONAVIRUS. Quando la scienza e la moda si incontrano ... nascono le mascherine protettive di Giovanna Gelardi (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images CORONAVIRUS. Quando la scienza e la moda si incontrano ... nascono le mascherine protettive di Giovanna Gelardi (VIDEO)
Le creazioni di Giovanna Gelardi

https://youtu.be/ILHhE1P01_s

  23 aprile 2020 10:55

di FRANCESCA FROIO

Proteggere portando anche un po' di positività con il loro colore in questo periodo difficile.

Banner

Nascono così le mascherine di Giovanna Gelardi, giovane stilista di bari, nota per essere l’ideatrice di 'Fashion Science': la linea di abiti e accessori con cui prendono vita i vetrini studiati dal padre, l’otorino citologo Matteo Gelardi, di origini calabresi, fondatore di AICNA, Accademia Italiana di Citologia Nasale.

Banner

Un binomio scienza - moda, dunque, quello su cui si basa l’incredibile ed originale ispirazione della professionista, che riporta immagini di cellule, batteri, microrganismi e pollini presenti nell’essere umano, riproducendone sui tessuti colori e forme visibili solo grazie al microscopio.

Banner

Totalmente in cotone, lavabili e riutilizzabili, dotate di una tasca all’interno della quale è possibile inserire un filtro.

Attualmente sono quattro i modelli di mascherina realizzati da Giovanna Gelardi, che vanno ad arricchire la sua meravigliosa collezione, caratterizzata non solo da abiti ma anche, appunto, da accessori come le già note cuffiette chirurgiche da usare in campo sanitario.

Un originale e coloratissimo portfolio consultabile anche sulla pagina della stilista che vive a Bari, la sua città natale, ma che possiede, in parte, origini calabresi. https://www.facebook.com/gennygelardi/

Nato come un esperimento, il progetto della stilista, potrebbe diventare un vero e proprio prodotto commerciale.
Davanti ad una così bella ed interessante iniziativa, come Giovanna insegna, non si può stare  fermi a guardare e così abbiamo contattato la promettente stilista e ci siamo fatti dire qualcosa di più.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner