Lutto, a causa del Covid, nel Comune di Rosarno. E' morto l'assessore Pasquale Calarco. Aveva 72 anni. A dare la notizia è stato il sindaco della città Giuseppe Idà che si è rivolto con un messaggio video ai cittadini esortandoli anche a non sottovalutare l'insidiosità del coronavirus. Pasquale Calarco era ricoverato da qualche giorno dopo essere risultato positivo. Le condizioni di salute sono però precipitate negli ultimi giorni, fino al decesso.
"Pasquale - ha detto Idà visibilmente commosso - era una persona benvoluta e amata da tutti per la sua generosità". Il sindaco di Rosarno ha disposto le bandiere a mezz'asta proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Cordoglio per la morte dell'amministratore è stato espresso dal presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì. "Partecipo, insieme alla Giunta regionale della Calabria - ha affermato Spirlì in un messaggio - al dolore della famiglia e di tutta la comunità di Rosarno, per la scomparsa dell'assessore comunale Pasquale Calarco a causa del coronavirus. In questa triste giornata mi associo all'appello del sindaco ed esorto tutti a non sottovalutare la potenza di questo virus".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736