Gli operatori sanitari che vi lavoreranno in seguito potranno essere anche aumentati, a seconda delle esigenze, al fine di riuscire a coprire tutte le necessità che si presenteranno per l'ospedale dell'Annunziata
25 novembre 2020 13:03Sarà operativo da dicembre l'ospedale da campo allestito dall'Esercito a Cosenza. Vi lavoreranno inizialmente otto medici e dodici infermieri, che in seguito potranno essere anche aumentati, a seconda delle esigenze, al fine di riuscire a coprire tutte le necessità che si presenteranno per l'ospedale dell'Annunziata. L'obiettivo è allentare la pressione sul pronto soccorso dell'ospedale principale della città.
"Lavoreremo in stretta sinergia con i colleghi dell'Annunziata, saremo una sorta di sezione distaccata dell'ospedale e la struttura ospiterà pazienti che hanno bisogno di un'assistenza continuativa" ha spiegato il colonnello medico Michele Tirico, anestesista e direttore dell'ospedale campale.
Se ci dovesse essere una terza ondata, e quindi un nuovo incremento dei contagi e dei ricoveri, il personale medico e infermieristico militare opereranno in continua sinergia. "Supporteremo al meglio il lavoro dei colleghi - ha detto ancora il colonnello Tirico - e cercheremo tutte le soluzioni possibili per stare al fianco della popolazione calabrese, e di Cosenza in particolare, offrendo il miglior sostegno possibile per contenere l'emergenza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736