Coronavirus. Si accendono i trattori: la Coldiretti in campo a Castrovillari per la sanificazione delle strade (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Si accendono i trattori: la Coldiretti in campo a Castrovillari per la sanificazione delle strade (VIDEO)
I trattori degli agricoltori Coldiretti che sanificano le strade di Castrovillari
  31 marzo 2020 12:59

"E’ stata effettuata la sanificazione delle strade comunali di Castrovillari al fine di prevenire pericoli da Coronavirus con l’intervento degli agricoltori  della Coldiretti che hanno messo a disposizione i propri trattori e le relative attrezzature.  L’intervento è stato effettuato con la supervisione del Comune e ha coperto tutto il territorio".

Questo quanto dichiara il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini che aggiunge: “in collaborazione con le Amministrazioni Comunali,  sono già previsti altri interventi di sanificazione in altri Comuni”.

Banner

La Coldiretti ringrazia tutti gli agricoltori che si sono sacrificati questa notte con i loro mezzi e che attraverso un’azione sinergica con gli uffici comunali hanno dato un contributo fondamentale per completare questo ulteriore intervento di sanificazione delle strade, a cui ne seguiranno altri, al fine di prevenire i contagi.

Banner

“I trattori possono raggiungere – precisa la Coldiretti – anche le strade più strette e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate o per le pendenze dei tracciati stradali. “Grazie all’uso di irroratori, nebulizzatori e atomizzatori – continua Coldiretti – viene igienizzato il manto stradale contribuendo all’opera di bonifica della rete viaria. Si tratta di una attività che – conclude Coldiretti – rafforza l’impegno degli agricoltori in questo difficile momento di emergenza nel quale le aziende agricole continuano a lavorare per garantire le forniture alimentari alla popolazione nonostante problemi,  difficoltà e criticità commerciali”.


Banner

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner