di STEFANIA PAPALEO
Sorical, la società risorse idriche calabresi, continua a pensare alla salute dei suoi lavoratori. Così, sulla scia di un Piano ben strutturato che ha già previsto un'assicurazione Covid-19 e un supporto psicologico e psicoterapeuta per tutti i dipendenti, lunedì procederà con lo screening "Covid-19 IgM/IgG Rapid Test" al fine di contrastare la diffusione del coronavirus.
La responsabile del personale, Pia Chiarella, insieme al datore di lavoro per la sicurezza, Fabio Rocca, ha già provveduto a convocare tutti i lavoratori operativi in servizio presso le sedi di Catanzaro, Reggio Calabria e Cosenza, per farli sottoporre al test che verrà effettuato da personale specializzato infermieristico e medico, che provvederà anche a controllare i parametri di saturazione, frequenza, pressione arteriosa e temperatura, con ripetizioni a distanza di circa 10 giorni.
All'atto dell'esecuzione sarà chiesto a tutti di sottoscrivere consenso informato e liberatoria al trattamento dei dati che saranno utilizzati esclusivamente per Covid- 19 ai sensi della normativa vigente, seguendo poi le istruzioni evidenziate nella lettera di convocazione.
In pratica, il dipendente che sarà sottoposto al test dovrà presentarsi all'orario indicato nella mail di convocazione, munito di mascherina e guanti di cui sono stati già dotati dalla Società da oltre un mese, quindi dovrà attendere il proprio turno senza scendere dall'autovettura, per poi osservare sempre le distanze di sicurezza emanate dalle disposizioni governative e dalle disposizioni di servizio aziendali nonché le indicazioni che saranno fornite dalla funzione sicurezza e dal personale medico. Effettuato il test, dovrà subito allontanarsi dal luogo e riprendere la propria attività lavorativa, attenendosi alla procedura emessa dalla funzione sicurezza "utilizzo e sanificazione della mascherina" allegata alla lettera spedita a tutti.
Quindi, il motto quotidiano della Società: "UNITI SI VINCE"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736