Non solo Reggina, Catanzaro, Vibonese e Rende. Ci sono anche il campione di tuffi rendese Giovanni Tocci, il pluriiridato tiratore a volo reggino Antonino Barillà e l’ex calciatore della Nazionale italiana (attualmente nello staff tecnico del Perugia) Stefano Fiore fra gli sportivi e non che in queste sono scesi in campo per abbracciare l’iniziativa dapprima intrapresa dalla squadre calabresi di calcio di Serie C e poi propagata dal Coni Calabria per scendere in campo a supporto del territorio dando un calcio al Coronavirus. Le due parole chiave dell’iniziativa voluta fortemente da tutte le formazioni calabresi di Serie C che punta ad unire tutti i tifosi sotto i colori universali della solidarietà sostenendo una raccolta fondi per le migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19.
Mentre il calcio si ferma il calcio calabrese vuole scendere ugualmente in campo con l’iniziativa il biglietto solidale” volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle famiglie calabresi in difficoltà.
Per aderire è possibile acquistare il biglietto solidale e donare un importo minimo di 5 euro sulla piattaforma gofundme attraverso il link: http://gf.me/u/xu9455. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736