Anche l'Università della Calabria corre ai ripari e cerca di giocare la partita sul Coronavirus sul piano della prevenzione.
In attesa del Senato accademico di mercoledì prossimo per discutere su eventuali misure cautelative da assumere sul fronte della didattica, il rettore Nicola Leone ha rinviato l'Open Day previsto per dopodomani.
Leone sollecita i colleghi a "a dissuadere i membri del vostro Dipartimento dal compiere missioni, evitandole soprattutto nelle aree a rischio contagio, fino a quando si avranno informazioni che ci permetteranno di abbassare il livello di guardia. Ovviamente bisogna limitare anche la mobilità in ingresso, per cui sarebbe opportune visite, conferenze e seminari in Unical che prevedano partecipazioni esterne.
Il senso di responsabilità ci obbliga alla massima cautela e lo stesso senso di responsabilità ci induce a non assumere decisioni estreme che possano seminare il panico".
Intanto il dipartimento di studi umanistici, dato il numero di docenti provenienti da fuori regione, ha adottato un provvedimento di sospensione delle sedute di laurea in calendario.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736